mercoledì 1 novembre 2017

Un capitello che viene da lontano

Qualche tempo dopo il suo incidente, Nadia mi chiese di realizzare un capitello quale ex voto. Lo realizzai e venne installato nella baita di montagna dei genitori di Nadia.
 

Mio padre vedendo la realizzazione si ripropose di farne uno anche lui per sostituire un quadro, sempre ex voto, posto su un larice con il quale nel febbraio 1957 durante una gara di sci alpino si scontrò.

Mio padre nel settembre 2010 mori senza nemmeno aver iniziato la realizzazione del "suo" capitello.
Durante i lavori di ampliamento e ristrutturazione della casa in cui abito, un artigiano, amico mio e di mio padre, mi fece presente che il quadro posto sul larice era in pessime condizioni e doveva essere sostituito.
Oggi dopo aver completato la maggior parte dei lavori di ampliamento e ristrutturazione sento il dovere di portare a compimento il desiderio di mio padre di realizzare il capitello per sostituire il quadro che ricorda il suo incidente.
Alcune immagini della realizzazione.
 

Finalmente oggi, 1 novembre 2017, sessanta anni dopo l'incidente e 7 dalla scomparsa, è giunto il tempo di posizionare il capitello sul larice.

Il precedente quadro lo conserveremo per ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento