martedì 9 febbraio 2016

Cinquant'anni

Sabato, 6 febbraio 2016, ho compiuto cinquant'anni! Per tutto il fine settimana ho festeggiato facendo ciò che desideravo. Ho trascorso due belle giornate e sono stato proprio bene.
Ho deciso di scrivere alcune righe per ricordarmi in futuro i sentimenti che ho provato.
Il sabato è iniziato con la salita di due cime in Val Aurina e la successiva discesa in neve fresca e polverosa; e per uno scialpinista è il massimo. Non credevo di essere ancora in grado di fare quel dislivello e in quei tempi. Ero in compagnia di Nadia, mia moglie; una delle due persone che più amo. L'altra e mia figlia. Inoltre ho trovato una soluzione "improvvisata" per compensare una dimenticanza che mi ha permesso di sciare senza difficoltà in discesa. Quindi, molto, molto bene!
La giornata è proseguita con un ottimo pranzo romantico in camper con Nadia e il rientro a casa dove mi aspettava una serata in off-road e una cena con Sara, mia figlia, e gli amici del club. Ci siamo ritirati verso le 3 del mattino. Anche in questo caso tutto molto bene!
La domenica è iniziata tardi, alle 10.00 e l'ho trascorsa con un amico a me molto caro. Causa il tempo, e non solo, abbiamo fatto una gita in fuoristrada sotto la neve arrivando al Lago di Fontana Bianca in Val d'Ultimo. In salita, nonostante più di 25 cm di neve fresca e la forte pendenza, Mythos si è comportato benissimo. In discesa abbiamo preferito, per sicurezza, montare le catene; anche in questo caso il mezzo si è comportato veramente bene. A pranzo ci siamo fermati in una tipica osteria alto atesina a Santa Gertrude sempre in Val d'Ultimo mangiando molto bene e abbondante. La giornata è terminata riassettando il garage utilizzato per preparare e consumare la cena. Molto soddisfatto anche di questa giornata.
Ho provato grande serenità e soddisfazione. Ho ri-trovato fiducia e sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento